Chi Siamo

B.A.E. Bottega Artigiana Etrusca da più di 30 anni crea ceramiche artistiche lavorate a tornio dalle forme e dai colori estremamente personalizzabili.
É specializzata in ceramica artistica per arredo e per uso quotidiano e nel bucchero, ceramica di origine etrusca.
La bottega, a conduzione familiare, si avvale  della maestria e della fantasia del tornitore Gianfranco e della creatività della decoratrice Roberta.

Gianfranco

 

Gianfranco

 

Artista vasaio, lavora al tornio da oltre 50 anni.

Ha saputo ricostruire il processo di lavorazione dell'argilla degli antichi Etruschi realizzando alla perfezione i vasi scuri chiamati “buccheri” ritrovati negli scavi archeologici nei dintorni di Chiusi, Volterra e Tarquinia.

Nel 1967 ha ricevuto dal Prof. Maetzke, etruscologo di fama internazionale, un riconoscimento per aver riprodotto la pasta nera e lucida del bucchero attraverso una tecnica dimenticata da anni.

gianfranco@baeceramiche.com

 
Roberta

Roberta                                       

Decoratrice da oltre 15 anni.
Nelle sue opere la tradizione ceramica toscana rivive attraverso una personalizzazione artistica che pone al centro gli elementi tipici della natura e del paesaggio toscano, con attenzione particolare ai colori della campagna e con una attenta scelta di forme e tonalità che rappresentano con sensibilità e semplicità la Toscana.

roberta@baeceramiche.com

 

© Bae ceramiche 2011 (Siena), via dell'Opio, 16 - 53045 Montepulciano, tel: 0578 758430, info@baeceramiche.com - Realizzato da: DRUPALEROS.ORG | admin